Cittadinanza Onoraria al Luogotenente Sebastiano Siracusa

Giovedì 11 aprile 2024, il Sindaco Roberto Vumbaca ha conferito la Cittadinanza Onoraria al Luogotentente Sebastiano Siracusa, per 13 anni Comandante della stazione dei Carabinieri di Cesate.

Con questo importante riconoscimento l’Amministrazione Comunale ha voluto riconoscere la preziosa opera di Siracusa a servizio di tutta la comunità, non solo per aver garantito l’ordine e la sicurezza sul territorio ma anche per la sua capacità di ascolto ed il saper accogliere ogni cittadino in difficoltà.

La cerimonia si è svolta all’interno di un bellissimo momento a colloquio con il Generale Mario Mori ed il Colonnello Giuseppe De Donno, autori del libro “La verità sul dossier mafia-appalti” che hanno raccontato i difficili anni della lotta a Cosa Nostra, con la magistrale regia dell’editorialista di Libero Quotidiano, dott. Fabio Rubini.

Un grande ringraziamento all’Arma dei Carabineri rappresentata dal Maggiore Daniela Nuzzo, Comandante della Compagnia di Rho, dal Luogotenente Luigi Pino, Comandante della Stazione di Rho e dal Maresciallo Ordinario Antonio Mazzotta, Comandante della Stazione di Cesate.

Un caloroso ringraziamento per la partecipazione anche alla preside prof.sa Pelella, al prof. Tolisano e agli alunni del Liceo “B. Russel” di Garbagnate Milanese.

Un sincero grazie anche alla nostra Comandante Simona Cipri e a tutti gli agenti di Polizia Locale, al Parroco Don Lorenzo Stefan, all’Associazione Nazionale Carabinieri, al gruppo ANA Protezione Civile, ai volontari della Croce Viola e all’AUSER di Cesate per la loro partecipazione.

In allegato fotogallery