Progetto “Writers” per Cesate

In collaborazione con l’Amministrazione Comunale, due ragazzi che hanno un vero talento artistico nel realizzare murales si sono offerti gratuitamente di riqualificare con i loro dipinti alcuni luoghi trascurati di Cesate.

Questo team artistico si è così impegnato nel recupero del sottopasso Trenord vicino alla Chiesa San Francesco, ma prossimamente interverranno anche sui muri esterni dei bagni pubblici di Piazza della Pace (area Mercato).

Il Sindaco Roberto Vumbaca  ha sottolineato che “spesso, purtroppo, i giovani vengono citati dalla cronaca per atti di vandalismo ma io sono convinto, anche per la mia attività di insegnante, che la maggior parte dei giovani porta dentro una spinta al bene.

Per questo rivolgo un sincero ringraziamento a Stefano Abate e Fabio Fadda che con la loro opera artistica ricordano a tutti  noi la bellezza dello spendere i talenti personali di ognuno per il bene della comunità”.