25 Aprile 2024 – Festa della Liberazione

Il prossimo 25 aprile ricorre il 79° anniversario della Giornata della Liberazione, l’Amministrazione Comunale di Cesate organizzerà, oltre alla Celebrazione Istituzionale, un evento con gli alunni delle classi V delle scuole primarie volto a sottolineare l’importanza della ricorrenza.

La Cerimonia Istituzionale si terrà giovedì 25 aprile alla presenza delle autorità cittadine e delle associazioni locali secondo il seguente programma:

• Ore   9.00 – S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale S. Francesco d’Assisi
  • Ore 10.00 – Ritrovo presso la scuola Afol e corteo cittadino con il Corpo Musicale “Vincenzo Bellini”
  • Ore 10.15 – Posa della corona d’alloro presso il Monumento alla Resistenza – P.zza XXV Aprile

A seguire discorso celebrativo del Sindaco Roberto Vumbaca

• Ore 18.00 – Concerto del Corpo Musicale “Vincenzo Bellini” presso il Centro Anziani di Via Bellini, 38/A.

Per arricchire di significato la ricorrenza della “Festa della Liberazione

mercoledì 24 aprile, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Giovanni  XXIII, Celebrazione con gli alunni delle classi V delle scuole primarie.

• Ore 10.300 – Ritrovo presso la scuola M.C. Luinetti e corteo

Momento celebrativo presso il Monumento alla Resistenza – P.zza XXV Aprile

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Date:
martedì 16 aprile 2024