Elezioni 2024 – Avviso per disponibilità scrutatori e presidenti di seggio – sostituzioni in via d’urgenza

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si terranno le elezioni per eleggere i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia e le elezioni Amministrative.

Per poter effettuare sostituzioni in via d’urgenza di Presidenti di seggio o scrutatori iscritti ai relativi Albi e precedentemente nominati, ma impossibilitati a garantire la loro presenza, il Comune di Cesate intende costituire elenchi di riserve, formati da cittadini maggiorenni e residenti a Cesate, disponibili a prestare i predetti servizi.

Gli interessati possono manifestare la loro disponibilità a far parte di tali elenchi attraverso la compilazione del relativo modulo rinvenibile sul sito del Comune.

L’Amministrazione acquisirà le candidature volontarie e, in caso di effettiva necessità, convocherà gli interessati nell’imminenza della consultazione elettorale.
L’inserimento della candidatura è volontaria e non comporta l’obbligo di convocazione da parte dell’Amministrazione comunale.
I termini per inserire la propria candidatura scadranno venerdì 7 giugno 2024.
Il modulo dovrà essere presentato secondo una delle seguenti modalità:
– via email all’indirizzo: elettorale@comune.cesate.mi.it
– via posta elettronica certificata: protocollo@comune.cesate.mi.legalmail.it
– in cartaceo al protocollo – Via Don Oreste Moretti 10 negli orari di apertura
Per informazioni, rivolgersi all’Ufficio Elettorale elettorale@comune.cesate.mi.it – tel. 02/99471216