Ricette mediche via mail o SMS

Durante la pandemia, Regione Lombardia ha attivato il servizio di ricevere le ricette mediche via mail o tramite SMS.

Questo nuovo servizio è stato molto apprezzato dai cittadini Lombardi perché gli ha consentito di non doversi recare a ritirare la ricetta presso lo studio medico.

– Per continuare anche in futuro a beneficiare di questa agevolazione è  necessario confermare l’interesse a mantenere attivo il servizio, attraverso uno di questi canali:

• presso gli sportelli scelta e revoca della ASST Rhodense
  • dal proprio Medico di Medicina Generale o Pediatra
  • in farmacia
  • utilizzando la App del fascicolo sanitario

Una volta ricevuta la ricetta via mail o SMS sarà sufficiente mostrare in farmacia il codice a barre o il codice NRE (Numero Ricetta Elettronica) senza stampare la ricetta.