Elezioni 2024, controlla di essere in possesso della tessera elettorale e che vi siano ancora spazi liberi disponibili

Sabato 8 giugno dalle ore 15 alle 23 e domenica 9 giugno 2024 dalle ore 7 alle 23 si svolgeranno le votazioni per le elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia e per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Cesate. Come sempre, gli elettori, per esercitare il diritto di voto, dovranno presentarsi al seggio con un documento di riconoscimento e la tessera elettorale.

Occorre verificare con anticipo di essere in possesso della tessera elettorale e che essa abbia ancora spazi liberi per l’apposizione del timbro del seggio elettorale.

Bisogna infatti recarsi all’Ufficio Elettorale per richiedere:

• eventuali duplicati delle tessere in caso di smarrimento o deterioramento,
  • il rilascio di nuova tessera in caso di completamento degli spazi sulla propria (portare la tessera esaurita)
  • i tagliandi adesivi che sono necessari per quegli elettori che abbiano effettuato un cambio di indirizzo che comporti il cambio di sezione elettorale.

Le nuove tessere, i duplicati e i tagliandi possono essere rilasciati solo all’interessato o a un suo familiare.

Allo Sportello Cittadino si possono ritirare le tessere elettorali giacenti e quelle dei nuovi iscritti alle liste elettorali (che sono comunque stati informati a suo tempo tramite cartolina avviso).

Sono programmate aperture straordinarie dei due uffici nei due giorni precedenti le elezioni, e quindi venerdì 7 giugno dalle ore 09.00 alle ore 18.

Inoltre entrambi gli uffici saranno aperti nelle giornate di votazione: sabato 8 giugno dalle 09.00 alle ore 23 e domenica  9 giugno dalle 7 alle 23.

Per informazioni puoi contattare l’Ufficio elettorale telefonando ai numeri 02 99471216 o scrivendo aelettorale@comune.cesate.mi.it