TORNA WOODLAND 2019

Il 30, 31 maggio e 1 giugno torna Woodland_2019 al Centro Parco delle Groane, Via della Polveriera 2 a Solaro.
La Biblioteca di Cesate e il Parco delle Groane, in collaborazione con l’Ass. AlieniUrbaniGroane per il progetto “Buone Vibrazioni finanziato da Fondazione Cariplo, organizzano la seconda ediizone di Woodland, per esplorare i confini e le percezioni della musica, dell’arte e della natura e per amplificare le “buone vibrazioni” dello stare insieme nei boschi delle Groane.
Il programma:
– giovedì 30 maggio alle ore 21.30 | “Star Was in Concert”, la colonna sonora originale di Star Wars | del compositore John Williams suonata da LiveOrchestraEnsembleVoxAurea di Arese. Letture di Maurizio Principato e interventi di “Sand Art” di Compagnia Sabbie Luminose. Saranno ospiti di Distaccamenti di costuming “501st Italiaca Garrison” e “Rebel Legion Italian Base”, organizzazioni mondiali di fans di Star Wars specializzati nella accuratezza del customing e ufficialmente riconosciute dalla LucasFilm per StarWars.
INGRESSO LIBERO: iscrizione via evenbrite o biblioteca.cesate@csbno.net
– venerdì 31 maggio alle ore 21.30 | “Viaggi Misteriosi” | ritrovo in Via Dante a Cesate (parcheggio Sporting Cesate). Una passeggiata notturna nei boschi delle Groane, con la collaborazione di PiedibusCesate e l’accompagnamento delle GEV del Parco Groane, durante la quale incontreremo le farfalle luminose di CoronaEvents che, leggere, brillanti e maestose nel buio della notte, ci accompagneranno per un tratto nella pineta di Ceate in un viaggio misterioso, per farci riflettere sulla importanza del camminare e della ricerca dell’essenziale. Il camminare impone di portare con sé solo ciò di cui si ha bisogno. Il superfluo, nel cammino, è di troppo. Partecipazione libera > prenotazione 029940148.
– sabato 1 giugno alle ore 18.00 il Centro Parco Groane inaugura la “Riservetta12”, ex deposito di armi che offre uno spazio rimesso in uso e fruibile, non convenzionale e integrabile in progetti culturali, perfettamente inserito nell’ambiente naturale e nella memoria storica delle Groane. Il primo passo di un programma più ampio che interesserà tutta l’area attigua alla sede del Parco Groane, nella convinzione che la cura e la bellezza siano valori fondamentali per gli individui e la società. Ci sarà una grande festa per celebrare l’apertura dello spazio con una sorpresa lirica in forma di “Pillole d’opera”, omaggio al territorio e in continuità allo straordinario progetto di OperainPiazza di Cesate. Aperitivo di inaugurazione.
– sabato 1 giugno dalle ore 21.30 | “WoodlandSound 4 Silent Disk and more” | Una notte sorpendente di musica, arte e natura. 3 colori per 3 generi musicali, un GREEN TUNNEL giardino segreto, per sperimentare nuovi suoni. Un GREEN THEATRE, palcoscenico nel verde del Centro Parco Groane per ARIE D’OPERA dal vivo e RACCONTI TEATRALI SILVESTRI.
Quest’anno Woodland_2019 è anche SHOT con TELE DI LUCE, performance artistica ambientale di Fabio Volpi, con veli trasparenti sugli alberi, un bozzolo magico per proiettare tessiture luminose a intensità discontinua.
#Arte per fare riflettere sui cambiamenti climatici e sulle catastrofi ambientali.
L’evento SILENT DISK anche quest’anno è gratuito, il noleggio delle cuffie anche ma E’ INDISPENSABILE avere un documento di identità (C.I. o Patente).
L’appuntamento di Woodland_2019 propone un percorso evolutivo di esperienze artistiche e musicali, in uno dei luoghi pubblici più interessanti della nostra zona, per creare un dialogo tra spazi verdi e performance, dando vita a combinazioni uniche.
Info biblioteca.cesate@csbno.net | 029940148 | 3482808454
ALLEGATI
31magg viaggi misteriosi .jpg
1 giugno silentdisk .jpg
Starwars.jpg
starwars2.jpg