CONCERTO ″GROANE YOUTH SYMPHONY ORCHESTRA″

L’Amministrazione comunale ha il piacere di invitare la comunità cesatese al concerto di esordio di GROANE YOUTH SYMPHONY ORCHESTRA, che si terrà sabato 30 novembre alle ore 21.00 presso la Chiesa dei Ss Alessandro e Martino, Via C. Romanò a Cesate – Ingresso libero e gratuito.
La neonata GROANE YOUTH SYMPHONY ORCHESTRA, ensemble nato all’interno del progetto “Buone Vibrazioni” (Comune di Cesate, Parco delle Groane, Associazione OfficineMusicali APS, Vox Aurae APS e Otolab) con il contributo di Fondazione Cariplo, ha in programma:
Mozart | Ouverture da Don Giovanni
Mozart | En Kleine nachtmusik – serenata in sol maggiore K 525
Schubert | sinfonia n 8 “Incompiuta” D 759

La “Groane Youth Symphony Orchestra” è un progetto musicale nato per dare la possibilità a numerosi giovani talenti del territorio, scelti per merito e/o particolari attitudini musicali, di vivere l’esperienza di “far musica” in una orchestra “stabile” ove sviluppare ed affinare le proprie competenze artistiche ed affrontare di volta in volta le pagine sinfoniche più significative del patrimonio culturale mondiale. Il progetto si rivolge principalmente al pubblico dei Comuni che gravitano attorno al Parco delle Groane, polmone verde a nord di Milano.
I giovani strumentisti, tutti frequentanti Istituti superiori, Istituti paritari e/o Conservatori, sono diretti dal Maestro Luca Pasqua Conductor.
Vi attendiamo per incontrarvi e trascorrere insieme una bella serata di musica colta classica, che ci farà viaggiare con la mente e provare emozioni nuove attraverso le atmosfere suggestive che solo la sua armonia riesce a creare.