BONUS FAMIGLIA

Regione Lombardia al fine di sostenere le famiglie in cui la donna è in stato di gravidanza e in condizione di vulnerabilità, ha prorogato la Misura Bonus Famiglia 2017 ( DEL. N° X/7230 del 17/10/2017 ) al 30 giugno 2018.
Con DGR 6715/2017 Regione ha incaricato gli Ambiti di “supportare le famiglie che intendono presentare domanda per ottenere il Bonus famiglia, anche avvalendosi delle associazioni familiari; attuare il raccordo tra Comuni e la rete dei consultori per la stesura di progetti personalizzati relativi al Bonus famiglia; realizzare spazi informativi dedicati ai bisogni delle famiglie e dei propri componenti, con attenzione particolare alla natalità”.
A tale scopo è stato istituito presso l’Ufficio di Piano dell’Ambito di Garbagnate M. uno SPORTELLO per supportare le persone interessate nella presentazione della domanda (che avviene tramite il portale SIAGE).
L’operatore dello Sportello riceve su appuntamento telefonando al n. 02 38348444 in orari d’ufficio.
Clicca sul link sottostante per accedere al sito di Regione Lombardia ove sono riportate tutte le informazioni per accedere al beneficio.