25 APRILE – FESTA DELLA LIBERAZIONE

73.mo ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE E 70.mo ANNIVERSARIO DELL’ENTRATA IN VIGORE DELLA NOSTRA COSTITUZIONE
25 Aprile a Cesate > ci incontriamo alle ore 9.00 presso la Parrocchia S. Francesco del Villaggio INA per la S. Messa in ricordo deiCaduti di tutte le guerre. Seguiranno il corteo per le vie cittadine e la deposizione di corone ai monumenti ai Caduti, con accompagnamento del Corpo Bandistico. I discorsi celebrativi si terranno attorno alle ore 11.15 presso il Palazzo municipale, alla presenza del Sindaco Giancarla Marchesi, di un Delegato ANPI Cesate-Garbagnate e di tanti studenti dell’Istituto comprensivo cesatese, che porteranno i loro contributi con poesie e profonde letture. Al termine sarà offerto da ANPI Cesate-Garbagnate.
Alle ore 21.00 si terrà il consueto Concerto per la Festa della Liberazione del Corpo Musicale “V. Bellini”, presso lo Spazio Anziani in Via Bellini, 38/A a Cesate.
===========
25 Aprile a Milano > il “Comitato permanente Antifascista contro il terrorismo per la difesa dell’ordine repubblicano”, come ogni anno promuove ed organizza a Milano, per il pomeriggio del 25 Aprile, la celebrazione a valenza nazionale, del 73.mo Anniversario della Liberazione e del 70.mo anniversario dell’entrata in vigore della nostra Costituzione.
L’Amministrazione di Cesate parteciperà come di consueto con il Gonfalone appuntato della Medaglia d’Argento al Valor Civile al corteo centrale, che si concentrerà in Corso Venezia, angolo Via Serbelloni, luogo dal quale alle ore 14.00 di mercoledì 25 aprile muoverà attraverso alcune vie centrali, sino a raggiungere P.zza Duomo ove, alle ore 15.30 circa, avrà inizio la celebrazione ufficiale.
Dobbiamo la nostra odierna libertà al sacrificio dei Volontari della Libertà e a quei valori antifascisti che rimangono alla base della civile convivenza.
Le Scuole, le Associazioni, le Organizzazioni politiche, la cittadinanza tutta sono invitate a partecipare, in un momento storico che più che mai ne sente la necessità!
Rilanciamo ocn fermezza e unitariamente i valori della solidarietà e della Pace, richiamati nella nostra Carta Costituzionale, nata dalla Resistenza.
25-aprile 2018.jpg