Visita guidata a Villa Cusani Traversi Tittoni

Il Comune di Cesate, Domenica 15 Luglio 2018, organizza una visita guidata al complesso di Villa Tittoni Traversi di Desio.
Gli iscritti si incontreranno alle ore 13.45 presso la Stazione Ferroviaria di Cesate oppure direttamente alla Villa in Via G.M. Lampugnani a Desio alle ore 15.10.
La visita guidata include la villa (esterni ed interni), i sotterranei ed il parco.
Giunti alla Stazione di Desio, con una breve camminata di circa 10 minuti, si giunge direttamente al complesso della villa.
Villa Cusani Traversi Tittoni era il centro di un vasto complesso produttivo fondiario, basato su di un’agricoltura di tipo tradizionale. È un ottimo connubio tra paesaggio naturale e opere architettoniche e decorative di gusto eclettico tipico del XIX secolo. Ogni elemento è testimonianza delle famiglie di proprietari che si sono succedute nel corso dei secoli e degli architetti da queste interpellati per la progettazione e realizzazione del bene. Il luogo risultava di tale suggestione da essere ricordato nelle guide per viaggiatori dell’epoca romantica.
Il costo di partecipazione è pari a € 7,00 che include la visita guidata alla villa, ai sotterranei e al parco, pagamento direttamente in loco.
Costo biglietto ferroviario a/r Cesate – Desio € 5,80.= (riduzioni previste per gli aventi titolo) – Il biglietto di andata va validato in Stazione di Cesate prima della partenza, si consiglia di premunirsi per tempo del biglietto ferroviario
Il rientro a Cesate è previsto intorno alle ore 19.30
E’ obbligatoria la prenotazione presso l’Ufficio Ecologia del Comune al numero telefonico 02.99471232 – 02.99471233 oppure via mail all’indirizzo ecologia@comune.cesate.mi.it entro il 07 Luglio 2018 e fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’iscrizione sarà completata con l’adesione all’iniziativa al momento della partenza.