FESTA DEL PAESE – 1 e 2 settembre

Sabato 1 e domenica 2 settembre > I Giorni della Cuccagna per festeggiare il patrono S. Alessandro e per riscoprire riti e ritrovi collettivi tipici tutte le società ed epoche della storia. Un lessico universale che evoca svago, fuga dalla routine per rigenerare il tempo e i rapporti interpersonali. Rispolveriamo il nostro cuore popolare autentico per costruire insieme nuovi luoghi, fisici e mentali, per tutte le storie che non vogliono essere dimenticate.
Per due giorni, dal tramonto a tutto il giorno successivo, lungo la Via Romanò (e parte di Via Piave e Via Battisti) si snoderà un mercato di bancarelle e, qui e là, incontreremo giochi e clownerie, concerti e piste da ballo, angoli per assaporare cibi saporiti e bevande dissetanti.
Non mancheranno novità come la corsa del Santo, una coinvolgente corsa campestre, e antiche tradizioni come la sfida dell’Albero della Cuccagna e la gara di torte “paciarella”, il tipico dolce di pane… perché l’aria sia allegra e dolcissima.
Vi aspettiamo con il vestito della festa e l’animo leggero.
INFO > Uff. Commercio 02/99471244 commercio@comune.cesate.mi.it – Café Voltaire Cesate tel 345/4262567 cafevoltairecesate1@gmail.com – Biblioteca tel 02/9940148 biblioteca.cesate@csbno.net
https://www.facebook.com/Biblioteca.di.Cesate/
Allegato il programma delle due giornate di festa.
ALLEGATI
programma.pdf