COMUNICAZIONE RELATIVA TRASPORTO SCOLASTICO – LUNEDì 17 SETTEMBRE U.S.

ALLA C.A.
GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO 2018/19.
Il Comune di Cesate fornisce il SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO 2018/19 a favore degli alunni iscritti alla scuola media.
Il servizio è gestito dalla AUTOSERVIZI PIERSIGILLI, di Ceriano Laghetto.
Lunedì 17 settembre u.s., alle ore 12,18 lo scrivente Ufficio riceveva da un genitore, la segnalazione che gli alunni stavano recandosi a casa a piedi, autonomamente, stante il mancato passaggio dello scuolabus per la corsa di ritorno, della ditta affidataria del servizio trasporto scolastico.
Prontamente sentita, (ore12,22) la Ditta AUTOSERVIZI PIERSIGILLI confermava il disservizio, SI SCUSAVA CON L’ENTE E, SOPRATTUTTO, CON I GENITORI.
Il disguido è dovuto all’errata convinzione della ditta che, lunedì 17 u.s., fosse nuovamente in vigore l’orario ordinario,
con inizio corsa alle ore 14,00 e non più l’orario ridotto, alle ore 12,00.
La ditta Autoservizi PIERSIGILLI si è prontamente offerta di inviare lo scuolabus per effettuare, pur tardivamente, la corsa di ritorno.
L’ufficio però non ha più ritenuto funzionale la prestazione del servizio trasporto, per evitare ulteriori attese agli alunni rimasti. (si era intanto giunti alle ore 12,31)
Inoltre, il personale scolastico, debitamente richiesto, aveva verificato che i soli 4 studenti rimasti, avevano già chiamato casa ed erano in attesa dei propri familiari.
La ditta affidataria (che legge per conoscenza), ha correttamente riconosciuto la dinamica dell’accaduto e si è scusata.
Riceverà una nota, in cui sarà invitata ad una maggior attenzione nello svolgimento del servizio.
Si invitano i genitori a segnalare sempre eventuali inadempienze.
Distinti saluti.
IL SERVIZIO POLITICHE EDUCATIVE.
TEL. 02.99471.320
istruzione@comune.cesate.mi.it