ACQUA POTABILE DI CESATE

Riceviamo telefonate di persone preoccupate sullo stato di purezza dell’acqua dell’acquedotto di Cesate.
Il Sindaco di Caronno Pertusella, in data 30 novembre, ha emesso una ordinanza di divieto di utilizzo dell’acqua della rete idrica per consumo umano in tutto il suo territorio comunale, se non dopo adeguata bollitura. Lura Ambiente, gestore del servizio idrico integrato del caronnese, ha comunicato di aver attivato immediatamente le procedure per le operazioni di controllo e disinfezione.
Il gestore della rete idrica di Cesate è CAP che, immediatamente contattato dal Sindaco, NON HA rilevato alcun problema di contaminazione nell’acqua potabile utilizzata sul nostro territorio: la nostra acqua peraltro proviene da un altro acquedotto rispetto a quella di Caronno Pertusella.
Preghiamo di mantenere la calma, di non diffondere notizie allarmistiche quando non c’è motivo e di consumare tranquillamente l’acqua potabile di Cesate.
Grazie a tutti.