RIDUZIONE TARI PER COMPOSTAGGIO DOMESTICO MEDIANTE COMPOSTIERA

Dall’anno 2017 è possibile richiedere una riduzione del 5% della parte variabile della tariffa relativa alla tassa sui rifiuti, così come stabilito dal Regolamento tassa rifiuti (art. 18-bis).
La riduzione è subordinata alla presentazione dell’istanza, compilata in ogni sua parte, scaricabile dal sito internet comunale alla voce “Modulistica” (Ufficio Tributi o Ecologia – Ambiente) nella sezione “Uffici on-line”, oppure può essere reperita presso gli Uffici Ecologia e Tributi.
Si precisa che la riduzione spetta solamente alle utenze che praticano il compostaggio domestico attraverso l’utilizzo della compostiera e che rientrano nel censimento comunale sul compostaggio domestico alla data del 31.12.2016, oppure siano in possesso della ricevuta/scontrino di acquisto della compostiera da allegare all’istanza.
La riduzione ha effetto dal giorno successivo a quello di presentazione dell’istanza e sarà valida anche per gli anni successivi fino a quando verrà effettivamente praticato il compostaggio domestico con l’utilizzo della compostiera.