Il gioco dell´oca non si rifiuta!

vieni al CAM, il
Centro Ambientale Mobile
Domenica 9 Luglio 2017
dalle ore 15.00 alle ore 19.00
presso Piazza della Costituzione
Il Comune di Cesate in collaborazione con la Società Amsa S.p.A., affidataria del servizio di igiene urbana e Koinè Cooperativa Sociale Onlus, organizza un’iniziativa per far conoscere il CAM, il Centro Ambientale Mobile.
Attraverso un divertente gioco dell’oca, con premi finali, si potrà scoprire la raccolta dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), pile e oli in una vera e propria piattaforma ecologica dove conferire quei rifiuti che non sono oggetto di raccolta domiciliare.
I partecipanti suddivisi in squadre saranno coinvolti in un gioco dell’oca originale con tasselli di grandi dimensioni e dovranno superare divertenti prove di abilità e conoscenza sulla tematica rifiuti e in particolare sulla raccolta differenziata … anche il CAM verrà coinvolto per il superamento di alcune prove.
Programma:
Ore 15.30 Registrazione dei partecipanti e suddivisione in squadre
Ore 16.00 Inizio del gioco dell’oca
A seguire Premiazioni
Durante la manifestazione sarà aperto un punto ristoro
Il CAM chiama a raccolta, ma cosa portare al CAM ???
Si possono conferire tre tipologie di RAEE
– Schermi:
TV e monitor fino a 21’’ (escluse apparecchiature a tubo catodico)
– Elettronica di consumo:
telefoni cellulari, computer, stampanti, giochi elettronici, aspirapolveri, tostapane, asciugacapelli, ventilatori, sveglie, rasoi, apparecchiature audio-video, apparecchi di illuminazione e tutti i piccoli elettrodomestici in genere
– Sorgenti luminose:
Lampadine a basso consumo, neon, lampade fluorescenti, lampade a led
Oltre ai RAEE è possibile portare:
– Oli vegetali e minerali – Bombolette spray
– Toner delle stampanti – Pile ed accumulatori
Se devi smaltire questi rifiuti portali in Piazza Costituzione il giorno 09 Luglio 2017 e li potrai lasciare al CAM
Ulteriori informazioni: sito internet comunale www.comune.cesate.mi.ito Ufficio Ambiente