Ci sono rifiuti e rifiuti…

Giovedì 10 Marzo 2016
Ore 20.45 presso la Biblioteca Comunale di Via Piave n. 5
Il Comune di Cesate in collaborazione con la Società Amsa S.p.A., affidataria del servizio di igiene urbana, organizza una serata d´informazione ecologica con la cittadinanza per illustrare l´utilità della raccolta differenziata, i possibili risparmi che essa genera e i risultati raggiunti.

In natura il concetto di rifiuto non esiste: tutto ciò che viene scartato, se ha caratteristiche naturali, viene assorbito dall´ambiente e rimesso in circolo, valorizzare ciò che si scarta riutilizzando tutti i materiali che possono essere riciclati con la raccolta differenziata è un gesto per migliorare l´ambiente.
Le quattro R: Riduzione, Riciclaggio, Riutilizzo e Recupero – La raccolta differenziata è il modo più sostenibile per smaltire i nostri rifiuti
Amsa sul territorio di Cesate
Raccolta Differenziata e Servizi di Pulizia
Programma:
Ø Assessore all´Urbanistica e Ambiente, Giorgio Riccadonna
-Introduzione
Ø Mario D´Aversa, Comunicazione e Relazioni Esterne
– Presentazione di Amsa – Gruppo a2a
Ø Silvia Intra, Responsabile Customer Center
– Che cosa segnalare ad Amsa e come
Ø Massimiliano Stucchi, Unità Operativa Silla
– Presentazione dei Servizi (raccolta rifiuti, pulizia strade, raccolta foglie, aree cani, gli agenti accertatori, …)
Al termine della serata un utile omaggio ai presenti.
Ulteriori informazioni: Ufficio Ambiente al numero telefonico 02.99471232.