CAM: Centro Ambientale Mobile

Giovedì 24 Marzo 2016
Dalle ore 08.00 alle ore 12.30 in Via Ticino
presso il mercato comunale
Il Comune di Cesate in collaborazione con la Società Amsa S.p.A., affidataria del servizio di igiene urbana, organizza un´iniziativa per far conoscere il CAM, il Centro Ambientale Mobile per la raccolta dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), pile e oli, una vera e propria piattaforma ecologica dove conferire quei rifiuti che non sono oggetto di raccolta domiciliare.

Il CAM chiama a raccolta, ma cosa portare al CAM ???
Si possono conferire tre tipologie di RAEE
– Schermi (R3):
TV e monitor fino a 21´´ (escluse apparecchiature a tubo catodico)
– Elettronica di consumo (R4):
telefoni cellulari, computer, stampanti, giochi elettronici, aspirapolveri, tostapane, asciugacapelli, ventilatori, sveglie, rasoi, apparecchiature audio-video, apparecchi di illuminazione e tutti i piccoli elettrodomestici in genere
– Sorgenti luminose (R5)
Lampadine a basso consumo, neon, lampade fluorescenti, lampade a led
Oltre ai RAEE è possibile portare:
– Oli vegetali e minerali – Bombolette spray
– Toner delle stampanti – Pile ed accumulatori
Se devi smaltire questi rifiuti portali con te al mercato del giorno 24 marzo 2016 e li potrai lasciare al CAM
Ulteriori informazioni: Ufficio Ambiente