Rifiuti: errato conferimento ed esposizione

Con decorrenza Aprile 2015 vengono effettuate, nei giorni di raccolta dei rifiuti, operazioni di monitoraggio sul territorio ai fini della verifica della loro esatta differenziazione ed esposizione a bordo strada.
Questi controlli hanno riscontrato che in diverse realtà non vengono rispettate le corrette modalità di conferimento e/o l´orario di esposizione a bordo strada dei rifiuti.
Si informa pertanto la cittadinanza che a partire dal giorno 1 Giugno 2016, durante le operazioni di controllo, gli agenti di Polizia Locale ed agenti accertatori della società Amsa S.p.A., appositamente incaricati, potranno, nel caso di errato conferimento o errato orario di esposizione dei rifiuti, emettere sanzioni nel rispetto di quanto previsto dal regolamento comunale di igiene ambientale urbana.
A tal proposito, onde evitare spiacevoli inconvenienti, si ricorda di attenersi ad una corretta differenziazione dei rifiuti e di esporre gli stessi a bordo strada dopo le ore 20.00 del giorno antecedente la raccolta interessata oppure entro le ore 06.00 del giorno di raccolta.