PUBBLICAZIONE GRADUATORIA BANDO #VAI “GENERARE LEGAMI”

Il bando “Generare Legami” aveva come obiettivo la promozione e la costruzione di relazioni solidali e di forme di socialità all’interno delle comunità locali, attente in particolare alle persone fragili, capaci di contrastare l’isolamento che connota i contesti urbani e di costruire supporti leggeri a situazioni di vulnerabilità improvvise, derivanti dalla crisi economica e dall’indebolirsi dei legami sociali (perdita di lavoro, conflittualità e rottura legami famigliari, incremento carichi di cura, solitudine e isolamento…).
Questa iniziativa ha riscosso un grosso successo nel territorio del Comune di Cesate vedendo la partecipazione di 4 gruppi di cittadini.
A seguito di valutazione delle proposte pervenute, è stata pubblicata la graduatoria dei progetti ammessi al finanziamento. Sono stati presentati 14 progetti, di cui 4 progetti presentati dai cittadini del Comune di Cesate, i quali saranno finanziati con l’importo massimo assegnabile, pari a € 3.000,00 ciascuno:
ORTO BIOLOGICO – SOCIALITA’ CONVIVIALITA’ SOLIDARIETA’
CASCINA SELVA SOLIDALE