Certificazioni medico-legali per referendum

Nel Distretto n. 1 di Garbagnate Mil.se, in orario di servizio, verranno rilasciate le certificazioni medico-legali in occasione delle consultazioni referendarie del 12 e 13 giugno p.v.

I certificati che potrebbero essere richiesti dai cittadini o dai Presidenti delle sezioni elettorali sono i seguenti:
• certificato per l´esonero dalle funzioni di Presidente, Segretario o Scrutatore;
• certificato per il cambio di Sezione elettorale per gli elettori non deambulanti, nel caso in cui la sezione di voto assegnata non fosse accessibile;
• certificato per gli elettori che necessitano di essere assistiti nell´esercizio del voto, qualora detta annotazione non sia già stata inserita nella tessera elettorale;
Nel caso in cui lo stesso elettore si trovi contemporaneamente nelle condizioni di poter fruire sia del voto domiciliare che del voto assistito, le relative certificazioni saranno rilasciate contestualmente, nel corso della visita domiciliare per l´ammissione al voto domiciliare.
Tutte le certificazioni saranno rilasciate gratuitamente ed in esenzione da bolli ad accezione dei certificati per l´esenzione dall´incarico di Presidente, Segretario o Scrutatore per motivi di salute, che saranno invece rilasciati a pagamento, secondo tariffario ASL in vigore.
Si ricorda, inoltre, la facoltà decisionale dei Presidenti di sezione di ammettere direttamente al voto assistito gli elettori con gravi ed evidenti impedimenti fisici (es. cecità, amputazione degli arti superiori, ecc.) senza ulteriore certificazione medica.
Va precisato, infine, che il rilascio delle certificazioni per il voto assistito è previsto solo per impedimenti di natura fisica (handicap visivo o agli arti superiori) con esclusione di quelli di natura psichica e può essere richiesto negli orari e nelle sedi dello schema allegato, presentando un documento di identità, la tessera elettorale ed eventuale documentazione sanitaria.
Solo in casi eccezionali potranno essere richieste certificazioni nelle giornate di:
sabato 11 e domenica 12 giugno, presentandosi presso la sede dell´ U.O.C. di Igiene e Sanità Pubblica all´interno dell´Ospedale di Garbagnate Mil.se ­ V.le Forlanini 121 (02/994.302.885) dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
DOVE RIVOLGERSI PER LA CERTIFICAZIONE SANITARIA NECESSARIA:
Unità operativa igiene e sanità pubblica
via Matteotti 66 ¬ Garbagnate Milanese

Tel: 02/99444892
Fax: 02/99444818

lunedi dalle 09.00 alle 12.00
mercoledì dalle 17.30 alle 18:30

PER INFO:
Uffico Elettorale
Comune di Cesate
tel 02-72401216