COMITATO per il FUTURO del VECCHIO OSPEDALE di GARBAGNATE MILANESE | nota del Direttore Generale

Dare un futuro alla storica struttura dell´ospedale Santa Corona di Garbagnate Milanese quando, a fine 2014, sarà aperto il nuovo ospedale attualmente ora in costruzione.
È questo l´obiettivo del neonato Comitato Vecchio Ospedale di Garbagnate Milanese che ho voluto promuovere per non perdere una struttura che è patrimonio storico-architettonico e anche e soprattutto sanitario del nostro territorio.
Molte potrebbero essere le possibilità di riutilizzo di una struttura importante tutelata dalla Sovrintendenza ai Beni Architettonici e realizzata nel 1924 come Sanatorio: dalla trasformazione in Casa di Riposo, alla realizzazione del Distretto Socio Sanitario del territorio fino alla possibilità di renderla Sede Universitaria, di Scuole, di Housing sociale…
Il Comitato ha già trovato l´appoggio di diversi dipendenti e collaboratori dell´Azienda Ospedaliera, che in questa sede hanno trascorso una vita lavorativa e che sentono propria questa struttura, ma anche molti cittadini hanno dimostrato il loro interesse in questo obiettivo.
Così come molte autorità, dai Sindaci, alle Associazioni di Volontariato hanno già dato il loro appoggio all´iniziativa.
Se è vero che alle spalle del Santa Corona sta nascendo, giorno dopo giorno, il nuovo Ospedale del futuro, che metterà l´uomo al centro della cura, è pur vero, come amo dire, che ‘per sapere dove andiamo, non dobbiamo scordarci da dove arriviamo…’
Ermenegildo Maltagliati
Direttore Generale Azienda Ospedaliera “Guido Salvini’
—————————————————————————–
Se vuoi essere un SOSTENITORE basta la tua firma sul registro!
Vieni presso l´Uff. Segreteria del Sindaco del Comune | 2° piano ultima porta a destra | tutti i giorni, sabato compreso, dalle 10.00 alle 12.00 |
oppure firma online, accedendo al link
http://www.aogarbagnate.lombardia.it/SalviniWEB/vecchio.html
Ti aspettiamo e GRAZIE anticipatamente…