Mostra mercato Gasta bien per una cultura del benessere

MOSTRA MERCATO GASTA BIEN PER UNA CULTURA DEL BENESSERE
domenica 21 aprile dalle 10 in via piave 5 ­ cortile della biblioteca
Un mercato del biologico, un´occasione di incontro in cui si potranno conoscere i produttori e la loro merce oltre alla storia dei prodotti commercializzati.
ore 10.00 | apertura mostra mercato del biologico a cura di GASta bien. Coordinamento di Agrimarket
ore 16.30 | tavola rotonda. La cultura dell´alimentazione. La solidarietà del cibo. Interverranno Pippo Drago – DES Brianza – progetto Spiga & Madia; Dante Perin – DESR parco Sud Milano; GASta Bien – Gruppo Acquisto Solidale ­ Cesate; ROB del Bosco – produttore Bio – Frutta – verdura ­ Ortaggi; Az Agr F.lli Ponzin ­ Bregnano; Az Agr B.I.A. di Botta Gianni ­ Malnate. A seguire degustazione con prodotti dell´orto.
Gasta bien propone prodotti ortofrutticoli derivanti da coltivazioni biologiche, prodotti di erboristeria, alimenti integrali, macrobiotici, alimenti e conserve lavorati naturalmente, cosmetici derivanti da erbe ed essenze naturali, prodotti delle api, piante aromatiche, prodotti di pulizia ecologici, prodotti riguardanti la salute e la prevenzione, libri e riviste sull´argomento, giochi didattico-ecologici, oggetti artigianali prodotti con materiali poveri e di recupero.
Il mercato di cibi a filiera corta che fa bene al corpo ed eleva lo spirito e dove i cittadini possono incontrare chi produce quello che comprano.
Tutelare il nostro territorio e le sue risorse, difendere il patrimonio enogastronomico che tutto il mondo ci invidia, privilegiare le produzioni di quali­tà del territorio, insegnare a capire la differenza tra prodotto tipico artigianale e tradizionale e prodotto tipico ‘industriale´sono gli obiettivi di Gasta bien che ha curato e promosso la giornata.
Café Voltaire sarà aperto tutta la giornata, così come il servizio biblioteca.
INFO: biblio 0299040148 uff. ambiente 0299471232