Cesate Short Film Fest_quarta edizione

CESATE SHORT FILM FEST
quarta edizione festival del cortometraggio
Eccoci alla quarta edizione di Cesate Short Film Fest, festival/concorso dedicato ai cortometraggi di fiction e animazione.
CSFF è un progetto organizzato dall´ufficio cultura del comune di Cesate iniziato come sfida lanciata ad un territorio difficile come la provincia di Milano. Partito in sordina nel 2010, il festival ha raccolto nel frattempo quasi cinquecento adesioni dall´Italia, dall´Europa, dagli Stati Uniti.
Il Cesate Short Film Fest vuole promuovere la creatività, offrendo uno spazio di confronto ai videomaker che vogliono immaginare uno sguardo originale sulla società, le relazioni, i sentimenti. Un concorso video che cerca talenti e nuove idee che raccontino le forze positive e vitali che animano il nostro paese. Una giuria assegnerà, anche quest´anno, un primo premio di mille euro all´opera migliore e sceglierà le opere finaliste da proiettare nella serata conclusiva. Un´occasione per raccontare storie, senza avere limitazioni di forma e di contenuto e per offrire una panoramica di quanto si produce, e per osservare come le idee e le energie spesso sono lontane dalle logiche della produzione classica.
CSFF è un modo per esprimere energia creativa attraverso una produzione indipendente ricchissima e sorprendente che, purtroppo, spesso non è notata. O qualora anche lo fosse e trovasse riconoscimenti per il lavoro effettuato comunque non riesce a sollevarsi da un anonimato e divenire una possibilità di narrazione fruibile da pubblici eterogenei e diversificati.
CSFF diviene allora spazio e luogo dove si richiedono tempo e stupori.
Deadline > 15 giugno 2013 > only fiction > max 15 min. > primo premio di 1000 euro
Info > biblio di cesate via piave 5 | t. 0299068662/029940148
website: www.cesateshortfilmfest.it