Rossetto, sangue e cioccolato. Storie di amore e di violenza

Umiliate dal burka, o vendute per strada. Violentate dietro casa o lapidate per adulterio. E nel lavoro? Qui si dimostrano brave, ma spesso pagate meno dei colleghi. La violenza per le donne, in tutto il mondo, non sempre è una notizia di cronaca o di guerra. A volte ha il sapore dell´ ingiustizia o della sopraffazione psicologica, magari sofferta in famiglia.
In occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne (il 25 novembre) istituita dall´Onu, domenica 1 dicembre, alle 16.30, negli spazi della biblioteca comunale l´amministrazione di Cesate con le parole di Lucia Vasini in ROSSETTO, SANGUE E CIOCCOLATO. STORIE DI AMORE E DI VIOLENZA sostiene il progetto ‘Nemmeno con fiore’.
Lo spettacolo è inserito nella rassegna ‘Il coraqgio che ci manca’.
NEMMENO CON UN FIORE. È il progetto promosso dall´Azienda consortile Comuni Insieme e dall´Associazione L´OraBlu, finalizzato a informare, sensibilizzare e far partecipare i cittadini sul tema della violenza, in particolare contro le donne, attraverso iniziative culturali di vario genere. L´obiettivo è, attraverso spettacoli e iniziative varie, contribuire a creare una comunità più consapevole e informata, ma anche più partecipe. Il ricavato delle varie iniziative viene devoluto a favore della raccolta fondi che ha lo scopo di costituire a livello locale un Fondo di Emergenza da utilizzare nei casi in cui sia necessario provvedere a proteggere le vittime collocandole in luoghi sicuri e aiutandole nei loro percorsi di autonomia.
A questo scopo è stato creato un conto corrente dedicato (00076493 ­ Banca Prossima), dove verranno versati i contributi volontari raccolti durante le serate e le iniziative realizzate ad hoc e dove sarà possibile per chiunque versare il proprio contributo, anche minimo.
INFO | 029940148 0299068662