NEMMENO CON UN FIORE

‘AL TUO FIANCO’ CONTRASTIAMO LA VIOLENZA DOMESTICA E LO STALKING
Il progetto ‘AL TUO FIANCO’ si rinnova e riparte con nuovi orari ed un nuovo numero telefonico.
AL TUO FIANCO e´ il progetto avviato da Comuni Insieme dall´inizio del 2012 nell´Ambito Territoriale Sociale che comprende i Comuni di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate M., Novate M., Paderno D., Senago, Solaro.

In questo periodo sono state realizzate numerose iniziative formative e di sensibilizzazione della cittadinanza e degli operatori pubblici al fine di migliorare la conoscenza del fenomeno e delle implicazioni personali psico-fisiche e sociali che ad esso conseguono, e sono stati attivati due Sportelli di primo ascolto del bisogno e di consulenza legale e psicologica accessibili direttamente o tramite il numero telefonico di pronto intervento sempre attivo.
Per il 2013 l´attività si rinnova: a partire da settembre 2013 gli sportelli sono stati riaperti con una gestione diretta di Comuni Insieme e con nuovi orari:
CESATE mercoledì dalle 14.30 alle 17.30
BOLLATE venerdì dalle 14.00 alle 17.00
C´è anche un nuovo numero telefonico che è possibile chiamare per avere informazioni, parlare con qualcuno, lasciare un messaggio per essere presto richiamati …. 328/4040206. E poi c´è l´ indirizzo mail:
progettoaltuofianco@libero.it
Comuni Insieme ha anche avviato una collaborazione con l´Associazione Culturale L´Orablù di Bollate per promuovere – attraverso la realizzazione di varie iniziative – una raccolta di fondi per costituire un Fondo di Emergenza utile a sostenere le donne nei percorsi di protezione e di autonomia .
ALLEGATI
3422^calendario iniziativa Nemmeno con un fiore.pdf