I COLORI DELLA CONVIVENZA – IL VILLAGGIO INA IN FESTA

Sabato 13 giugno dalle ore 15 in Via Papa Giovanni XXIII, Cesate.
Su iniziativa di alcuni inquilini di via Papa Giovanni XXIII, con il patrocinio dell´Amministrazione e il supporto costante degli operatori del progetto, sabato 13 giugno verrà organizzata una festa nel Villaggio INA, con l´intento di coinvolgere tutti gli abitanti del Villaggio e per affrontare nella quotidianità i temi della convivenza. Una festa che comprenderà tutti i colori dell´arcobaleno per rappresentare le molteplici provenienze culturali che abitano il quartiere e in particolare il ‘palazzone’: proprio ai giardini davanti al Palazzone si svolgeranno le diverse iniziative.
Con la convinzione che la cura delle relazioni tra le persone che abitano in un quartiere passi anche attraverso la cura degli spazi comuni dedicati alla socialità, l´Amministrazione comunale ha deciso di prendersi cura della ristrutturazione dei giardini antistanti al palazzo, valorizzando quel luogo come spazio di incontro.
L´invito alla partecipazione è rivolto agli abitanti del quartiere, ai quali viene chiesto di portare un piatto tipico del proprio paese e delle proprie tradizioni per condividerlo con i propri vicini di casa, e a tutti gli abitanti di Cesate per riscoprire il Villaggio INA e condividere questa festa con i suoi abitanti.
PROGRAMMA
‘Girotondo del Mondo’
– h 15 inaugurazione parco giochi
– da h 15.30 giochi per bambini, trucca-bimbi e tatuaggi all´hennè
– APERITIVO alle h 17.30 con degustazione di piatti dall´Italia e dal mondo
.Musica dalle h 15.00 a h 19.00 con ‘La Contrabbanda, street band’ – Dj set (dj Alex e dj Martin)
Il progetto è cofinanziato dal fondo Europeo per l´Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi, e gestito dall´Azienda consortile “Comuni insieme”, la Cooperativa Dike per la mediazione dei conflitti e la Cooperativa Amelinc di mediazione linguistico-culturale, e ‘Telemaco nelle città’ , progetto finanziato da Fondazone Cariplo.