Cavalleria Rusticana

SABATO 20 GIUGNO ORE 21.30
Piazza IV Novembre Cesate
CAVALLERIA RUSTICANA
Sabato 20 giugno il progetto un´OperainPiazza trasforma Cesate in una grande sala da concerto a cielo aperto.
La piazzetta IV Novembre e il Santuario della Beata Vergine delle Grazie faranno da sfondo scenico a un´impresa straordinaria nella quale sono coinvolti più di centocinquanta fra giovani talenti, semplici appassionati, direttori di orchestra, musicisti della banda locale. Insieme hanno concretizzato un sogno: l´esecuzione completa di un´opera lirica in forma scenica con una vera e propria riduzione teatrale en plein air.
OperainPiazza è un progetto realizzato grazie al comune di Cesate, al Polo InsiemeGroane, a TerrediExpo, a Csbno ­ ideato e prodotto da Corpo Musicale Vincenzo Bellini in collaborazione con la scuola di danza Mudra, l´associazione Officine Musicali, il Teatro dell´Armadillo, con il sostegno dei partner tecnici Cap Holding, Immobiliare Biagini, Sensolibero, Beerstrò.
L´opera in piazza | Melodramma in un atto
Libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci
tratto da una novella di Giovanni Verga
Musica di Pietro Mascagni