Concerto corale Asia Pacific Youth Choir

Martedì 4 Agosto | Asia Pacific Youth Choir ­ Nel Contesto Del Xxiv Festival Corale Internazionale ‘La Fabbrica Del Canto”
alle ore 21.00 presso il cortile della Biblioteca Civica di Cesate (MI)
[in caso di pioggia presso la Chiesa dei Santi Alessandro e Martino di Cesate]
L´Asia Pacific Youth Choir nasce da un progetto che riunisce in una formazione corale i giovani tra i 18 e i 28 anni più dotati vocalmente di tutte le Nazioni della Regione dell´Asia-Pacifico. Il gruppo si è affermato come una delle esperienze multiculturali di maggiore successo in tutta la Regione.
Obiettivo del progetto è di creare e favorire lo sviluppo e la diffusione della musica corale instaurando un clima di reciproca educazione musicale che metta in contatto le culture, a volte profondamente diverse, che vivono in questa vastissima area.
L´Asia Pacific Youth Choir vuole dunque essere uno strumento di pace e di reciproca comprensione, ed il progetto è divenuto il simbolo di rispetto, comprensione e gioia tra le persone di diversissime estrazioni culturali.
L´attuale direttore, Stephen Leek, è un apprezzato compositore e direttore di coro australiano, che svolge una intensa attività di direzione corale in tutto il mondo. Ha al suo attivo oltre 700 composizioni di musica corale che esplorano originali coloriture musicali proprie del continente australiano.
Per la comunità di Cesate, paese alle porte di Milano, poter ospitare l´ASIA PACIFIC YOUTH CHOIR in concomitanza con EXPO 2015 rappresenta elemento di particolare gioia ed orgoglio, in quanto in un contesto territoriale in cui è forte la presenza numerica di comunità provenienti dal sud est asiatico, questo appuntamento musicale di prestigio, sarà sicura occasione per accrescere ulteriormente la reciproca conoscenza interculturale con particolare attenzione alla promozione sociale e all´integrazione della cittadinanza.
INGRESSO LIBERO
cesate2.pdf