Nordic Walking: un nuovo stile di vita per il tuo benessere

Il Comune di Cesate, in collaborazione con un Istruttore Federale della Scuola Italiana Nordic Walking e dell´A.S.D. Prowalking, organizza una serata per presentare il Nordic Walking. L´appuntamento è per Mercoledì 23 Settembre 2015 ore 20.45 presso la Biblioteca Comunale, Via Piave n. 5.
Cos´è il Nordic Walking?
Ø E´ una disciplina fisico sportiva basata sulla camminata naturale effettuata con l´ausilio di bastoncini specifici che vengono utilizzati differentemente rispetto al trekking;
Ø E´ un ottimo strumento di preparazione fisico-atletica per chiunque;
Ø E´ un´ottima occasione per praticare sport a contatto con la natura coinvolge dolcemente il 90% della muscolatura corporea, partendo dai muscoli dei piedi fino a quelli del collo.
L´Istruttore Vincenzo Gramegna svelerà i segreti di quest´attività sportiva, le sue caratteristiche e i suoi benefici e presenterà le attività che insieme al suo gruppo svolge presso la sede allo Sporting Club Centro Sportivo di Cesate e nel Parco Groane.
A chi è rivolto?
o A chi vuole fare attività fisica a contatto con la natura;
o A chi vuole allenare il sistema cardiocircolatorio e mantenere una buona forma fisica;
o A chi vuole praticare attività sportiva in compagnia;
o A chi vuole perdere peso usando il 90% dei muscoli del corpo;
o A chi vuole rafforzare le articolazioni e il tono muscolare;
o A chi vuole camminare tranquillamente senza affaticare schiena , ginocchia e fianchi.
Informativa Nordic Walking