Biciclettata nel Parco

L´appuntamento è per domenica 18 Ottobre 2015, Ore 09.30 ritrovo presso l´ingresso al Parco delle Groane in Via XVI Strada a Cesate (pista ciclopedonale).
Il Comune di Cesate in collaborazione con il Parco delle Groane e il Gira Groane organizza una biciclettata di km. 25 circa a/r lungo le piste ciclabili del Parco delle Groane, si raggiunge la ex Polveriera di Ceriano e Solaro per una sosta e una breve visita alle vecchie strutture militari.
Riprendendo a pedalare si punta verso nord e si percorre la pista ciclabile principale fino a Misinto dove è prevista la pausa pranzo all´Osteria Sant´Andrea.
Pranzo a buffet, adatto anche ai vegetariani, che prevede: antipasto di affettati misti con patatine e contorni vari e risotto – bevande incluse

Rientro per lo stesso itinerario, lungo il percorso faremo tappa nei punti di maggior interesse naturalistico che offre il Parco.

Orari e info
Ore 09.30 ritrovo presso la Via XVI Strada a Cesate (pista ciclopedonale)
Ore 10.30 sosta e visita alla ex Polveriera di Ceriano con ingresso a Solaro
Ore 13.00 pranzo presso l´Osteria Sant´Andrea di Misinto
Ore 16.30 rientro
E´ indispensabile presentarsi muniti di bicicletta, chi ne fosse sprovvisto potrà noleggiarla alla partenza al costo di € 7,00.= cad. o € 5,00.= cad. (per gruppi di almeno 3 persone).
Per partecipare all´iniziativa è obbligatoria l´iscrizione, entro il 16 Ottobre 2015 e fino ad esaurimento dei posti disponibili, compilando l´apposito modulo, che verrà consegnato prima della partenza, nei seguenti modi:
· telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.30, al numero 339.2659230 ­ Sig.ra Federica, alla quale si potrà prenotare anche la bicicletta, oppure dal lunedì al sabato dalle ore 08.30 alle ore 13.30 presso l´Ufficio Ambiente del Comune al numero 02.99471232
· inviare una mail a lets-bike@koinecoopsociale.it, anche per prenotare al bicicletta, oppure a ecologia@comune.cesate.mi.it

Costo di partecipazione € 15,00.= da versare direttamente alla presentazione

Ulteriori informazioni: Ufficio Ambiente telefono: 02.99471232