DISPOSIZIONI PER IL CONTENIMENTO DELL´INQUINAMENTO ATMOSFERICO NEL COMUNE DI CESATE

Il Protocollo di collaborazione tra la Città Metropolitana di Milano e i Comuni ricadenti nel territorio della Città Metropolitana, per il miglioramento della qualità dell´aria ed il contrasto all´inquinamento atmosferico locale, impone che i provvedimenti del protocollo vengano attivati se rilevati 10 gg giorni consecutivi con soglia media di Pm10 a livello provinciale al di sopra dei 50 microgrammi per metro cubo.

Al fine di garantire il miglioramento della qualità dell´aria attraverso la riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera, la Città Metropolitana, il Comune di Milano e i Comuni ricadenti nel territorio della Città Metropolitana si sono attivati, garantendo il coordinamento e la condivisione delle iniziative di propria competenza. A tal proposito si vedano le disposizioni impartite nell´Ordinanza sindacale n. 156 del 19.12.2015.

ORDINANZA PM10.pdf