DOMENICA 12 E 13 LUNEDI GIUGNO 2011 SI VOTERÀ PER 4 REFERENDUM

Referendum popolare n. 1, Scheda di colore rosso
MODALITA´ DI AFFIDAMENTO E GESTIONE DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI DI RILEVANZA ECONOMICA
Abrogazione; il quesito prevede l´abrogazione di norme che attualmente consentono di affidare la gestione dei servizi pubblici locali a operatori economici privati.
Referendum popolare n. 2, Scheda di colore giallo
DETERMINAZIONE DELLA TARIFFA DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO IN BASE ALL´ADEGUATA REMUNERAZIONE DEL CAPITALE INVESTITO.
Abrogazione parziale di norme; il quesito propone l´abrogazione delle norme che stabiliscono la determinazione della tariffa per l´erogazione dell´acqua, il cui importo prevede attualmente anche la remunerazione del capitale investito dal gestore.

Referendum popolare n. 3, Scheda di colore grigio
ABROGAZIONE DELLE NUOVE NORME CHE CONSENTONO LA PRODUZIONE NEL TERRITORIO NAZIONALE DI ENERGIA ELETTRICA NUCLEARE
Abrogazione dei commi 1 e 8 dell´articolo 5 del dl 31 marzo 2011 n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 26 maggio 2011, n. 75. Abrogazione parziale di norme; il quesito propone l´abrogazione delle nuove norme che consentono la produzione nel territorio nazionale di energia elettrica nucleare.

Referendum popolare n. 4, Scheda di colore verde
Abrogazione di norme della legge 7 aprile 2010, n. 51, in materia di LEGITTIMO IMPEDIMENTO del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri a comparire in udienza penale, quale risultante a seguito della sentenza n. 23 del 2011 della Corte Costituzionale; il quesito propone l´abrogazione di norme in materia di legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri a comparire in udienza penale, quale risultante a seguito della sentenza n. 23 del 2011 della Corte Costituzionale.
SI RICORDA CHE:
– CHI VOTA SI ESPRIME IL PROPRIO CONSENSO ALL´ABROGAZIONE DELLE LEGGI VIGENTI
– CHI VOTA NO ESPRIME IL PROPRIO CONSENSO AL MANTENIMENTO DELLE LEGGI VIGENTI
QUI TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI REFERENDUM