Funghi – Fiori e Ambienti della Brughiera

Venerdì 21 Ottobre 2011
ore 20.45 presso la Biblioteca Comunale di Via Piave n. 5
Relatore: Carlo Piuri

Il Comune di Cesate, in collaborazione con il Gruppo Micologico ‘La Brughiera´ di Lentate sul Seveso organizza una serata di incontro e videoproiezione presso la Biblioteca Comunale che prevede i seguenti argomenti:
Presentazione delle specie più significative di elementi di botanica elementare sia di funghi che di essenze arboree e arbustive presenti sul nostro territorio;
Cenni storici su come era e perché la Brughiera e così cambiata negl´anni
Presentazione di immagini di ambienti tipici della stessa
Ingresso libero
Durante la manifestazione ‘Festa dell´Economia Solidale´ che si terrà Domenica 23 Ottobre 2011 verrà presentata una mostra micologica con l´esposizione delle diverse tipologie di funghi freschi.
Alcuni esperti del Gruppo saranno a disposizione del pubblico per qualunque analisi, spiegazione o chiarimento in merito ai funghi esposti e ad eventuali classificazioni sul materiale raccolto.
Ulteriori informazioni presso L´Ufficio Ambiente tel.: 02.99471232 e sito internet comunale www.comune.cesate.mi.it
Assessorato alle Politiche Ambientali Servizio Territorio e Ambiente
L´Assessore Il Responsabile