I SOCIAL NETWORK PER COMUNICARE COL CITTADINO

Nell´era del web 2.0 i social network offrono agli Enti Pubblici la possibilità costruire col cittadino nuove forme di dialogo. La nostra Amministrazione ne ha colto le straordinarie potenzialità in termini di comunicazione e servizio alla cittadinanza, feedback per l´attività amministrativa, oltre che di ritorno di immagine per l´Ente e il territorio. La gratuità delle piattaforme di social media costituisce inoltre un innegabile vantaggio, ma non deve portare a pensare che sia possibile un approccio ad essi scevro da valutazioni di opportunità e da pianificazioni strategiche. Prima di avvicinarsi ai vari strumenti del web 2.0 occorre infatti strutturare un vero e proprio piano di comunicazione che prenda in considerazione risorse umane, organizzazione interna, obiettivi, strategie, contenuti e livello di interazione desiderato.
Nell´articolo pubblicato su Egovnews, la Dr.ssa Annalisa Collacciani della SINET INFORMATICA, che sin dagli inizi ci affianca in questa nuova esperienza, racconta come il nostro Comune ha strutturato il piano di comunicazione sui social network. Un esempio concreto della potenzialità di queste innovative modalità di comunicazione è dimostrato dal video realizzato dalla Biblioteca che sta spopolando sul web tedesco…
Quindi, cercate il Comune di Cesate e la Biblioteca su Facebook e Twitter, cliccando sui bottoni in alto a destra.