LA CERNIERA VERDE DEL NORD-OVEST

L´ Amministrazione Comunale di Cesate in qualità di comune capofila del progetto ‘La Cerniera del Nord Ovest’ insieme ai comuni di Caronno Pertusella e Solaro e all´Ente Parco delle Groane, a seguito di un cofinanziamento della Fondazione Cariplo, stanno promuovendo interventi volti al potenziamento del patrimonio naturalistico attraverso la realizzazione, lo sviluppo e il potenziamento di corridoi ecologici. Nello specifico il collegamento tra il Parco delle Groane e il parco del Lura, attraverso la redazione di specifici studi di fattibilità. Le amministrazioni pubbliche al fine di giungere ad una soluzione condivisa delle scelte da adoperare negli studi di fattibilità, intendono coinvolgere direttamente i proprietari delle aree. A tal fine si invitano tutti i proprietari delle aree agricole a partecipare all´incontro che si terrà il giorno 20 novembre 2013 alle ore 19,30 presso la sede del Parco delle Groane, a Solaro in via della Polveriera n. 2, dove si illustreranno gli obiettivi del progetto in corso. L´occasione è anche l´opportunità per raccogliere il vostro contributo e avviare un fattiva collaborazione. Seguirà aperitivo.