SEI NUOVI OPERATORI PER LA MANUTENZIONE DEL VERDE E LA SEGNALETICA

A seguito del bando per la formazione di una graduatoria per lo svolgimento di lavoro occasionale di tipo accessorio, pubblicato in data 1 agosto 2014, rivolto a cittadini residenti disoccupati (titolari di disoccupazione ordinaria, trattamento speciale di disoccupazione edile, cassaintegrati, lavoratori in mobilità), e dopo la selezione tenutasi la scorsa settimana (i cui esiti sono riscontrabili nel post tra le “notizie in evidenza”), l´Amministrazione comunale comunica che si avvarrà della collaborazione di n. 4 operatori che si occuperanno del diserbo e della manutenzione del verde pubblico e di n. 2 operatori, che provvederanno alla posa di segnaletica stradale.
Segnala la loro presenza sul territorio con tessera di riconoscimento, tutti i giorni in mattinata, a partire da martedì 16 settembre c.a.
L´Amministrazione comunale, con il ricorso al lavoro occasionale che consente di sviluppare una importante funzione sociale finalizzata alla valorizzazione delle persone estromesse dal mondo del lavoro ed anche all´inserimento di soggetti in condizioni di reali difficoltà, intende supportare, per quanto possibile in questo momento di difficile congiuntura economica, le famiglie e i lavoratori colpiti dalla crisi.
Inoltre, avvalendosi di tali prestazioni, auspica di migliorare il livello dei servizi resi alla cittadinanza, a supporto del personale attualmente impiegato.