Coronavirus, due casi a Cesate

Il Sindaco Roberto Vumbaca

Informa

Che a seguito di comunicazione di Ats Milano-Città Metropolitana sono stati riscontrati due casi certi di Coronavirus COVID-19  nel territorio di Cesate.

Le autorità sanitarie preposte hanno attivato prontamente tutti i protocolli specifici e le misure di sicurezza previsti.

Il Sindaco e l’Amministrazione si sono messi a disposizione delle autorità competenti, monitorando l’evolversi della situazione e restando in attesa di ulteriori informazioni e indicazioni.

La cittadinanza sarà informata di tutti gli sviluppi del caso.

Nelle prossime ore alcune persone potrebbero essere contattate dalle Unità preposte alla gestione della crisi per accertamenti in merito alle condizioni di salute: si raccomanda di mantenere un profilo collaborativo necessario in questi contesti.

Raccomandiamo di seguire puntualmente tutte le indicazioni e i comportamenti suggeriti dal Ministero della Salute e dalla Regione Lombardia e le buone pratiche comportamentali e di igiene, in particolare:

• Limitare il più possibile spostamenti e occasioni di relazioni sociali, in particolare per gli over 65 ritenuti soggetti più vulnerabili
  • Evitare luoghi affollati
  • Seguire la “regola della distanza”: mantenere almeno 1 metro di distanza gli uni dagli altri nelle occasioni di socialità
  • Seguire il decalogo diffuso dal Ministero della Salute

Si sottolinea l’importanza di informarsi solo tramite canali ufficiali:

Ricordiamo i numeri attivi per info e chiarimenti:

• numero verde regionale 800 894 545
  • Ministero della Salute 1500

Il Sindaco  fa appello a tutta la cittadinanza al senso di responsabilità e collaborazione per affrontare tutti insieme questa situazione di emergenza.