PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE 2020/2022

L’Amministrazione comunale, con propria deliberazione G.C. n. 12 del 16/01/2020, ha approvato lo schema di Piano triennale in oggetto, elaborato dal Segretario generale dell’Ente, dott. Matteo Bottari, Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Responsabile della Trasparenza, seguendo le linee guida fornite dall’Autorità Nazionale Anticorruzione.
Il Piano triennale Anticorruzione rappresenta uno degli strumenti essenziali per l’attuazione delle strategie di prevenzione della corruzione di ciascuna pubblica amministrazione, al fine di porre un argine preventivo al verificarsi di fenomeni corruttivi e minimizzare il rischio di corruzione, in attuazione della Legge n.190/2012.
Per tali ragioni, si intende avviare, prima dell’approvazione definitiva del Piano in oggetto, il percorso partecipativo previsto dalle linee guida approvate dall’Autorità Nazionale Anticorruzione.
Tale percorso è aperto a tutti i cittadini, singoli o associati che vivono a Cesate e che usufruiscono dei servizi prestati dall’Amministrazione comunale.
Si invitano, pertanto, i cittadini interessati a far pervenire eventuali proposte od osservazioni al Piano Anticorruzione 2020-2022 entro il termine del 24/02/2020, con le seguenti modalità:
a mezzo posta elettronica certificata: protocollo@comune.cesate.mi.legalmail.it
a mezzo posta elettronica semplice: matteo.bottari@comune.cesate.mi.it
tramite consegna, per la relativa protocollazione, all’Ufficio Protocollo – Via Don Oreste Moretti 10 – Cesate.
Piano Triennale AntiCorruzione.pdf