Al via l’intervento di disinfezione delle strade cittadine

Mercoledì 25 marzo sarà effettuato il programma di disinfezione che riguarderà le strade cittadine, i marciapiedi e le piazze.

L’intervento, che prevede l’utilizzo di una soluzione in grado di disinfettare senza danneggiare ambiente, persone, animali e piante, è volto a contrastare il diffondersi dell’epidemia di Covid-19.

Il servizio consiste nella irrorazione/nebulizzazione di tutte le aree del territorio comunale tramite utilizzo di atomizzatore automontato con utilizzo di prodotto disinfettante a base di quaternario di ammonio /cloro come richiede il Ministero della Salute nelle sue linee guida per la disinfezione degli ambienti a seguito dell’infezione da Corona Virus.

Si invitano pertanto i cittadini a non lasciare la biancheria ad asciugare fuori, a non lasciare contenitori scoperti e a non sostare all’ esterno durante l’operazione di disinfezione.

Stiamo usando tutti gli strumenti a nostra disposizione per fronteggiare questa emergenza sanitaria e per tutelare la salute dei cittadini.

E’ fondamentale in questo momento, non abbassare la guardia e osservare strettamente le indicazioni comportamentali per evitare i contagi.

Restate a casa, se non per reali esigenze,  non è un invito, è una necessità”.

Roberto Vumbaca