Nuova Ordinanza di Regione Lombardia

L’Ordinanza Regionale n. 522 del 06.04.2020 va a modificare ed integrare l’Ordinanza n.521 del 4 Aprile 2020.

Le disposizioni dell’ordinanza producono i loro effetti dalla data del 7 aprile 2020 e sono efficaci fino al 13 aprile 2020.

Sono state introdotte le seguenti modifiche:

– Possono rimanere in funzione i distributori automatici dei generi di monopolio e dei prodotti farmaceutici e parafarmaceutici, ovunque collocati;

– E’ consentito l’uso dei distributori automatici presenti all’ interno degli uffici, delle attività e dei servizi, nel rispetto del distanziamento sociale.

– E’ consentito  Il commercio al dettaglio di fiori e piante negli ipermercati e supermercati;

– È consentita la vendita online, per televisione, per telefono o per corrispondenza con consegna a   domicilio di tutte le categorie merceologiche;

– Sono consentite le attività di cura e manutenzione del paesaggio (codice 81.3) limitatamente alla cura e manutenzione di parchi, giardini e aree verdi finalizzate alla prevenzione di danni e alla messa in sicurezza delle stesse aree.

Si ricorda che è obbligatorio l’uso della mascherina o di altro indumento che serva a coprire naso e bocca, ogni qualvolta ci si reca fuori dalle abitazioni.

Restano salve tutte le misure previste dalle precedenti Ordinanze Regionali e contenute nei DPCM

Ordinanza regionale 522 2020