Prossima apertura: parchi recintati comunali, aree giochi bimbi e aree cani

Si torna gradualmente alla normalità con nuove riaperture delle aree pubbliche recintate di Cesate.

Considerati i dati incoraggianti in merito al contenimento del contagio, da giovedì 18 giugno riaprirà il Parco di Piazza della Costituzione e il Parco di Piazza Argentina.

Inoltre, dalla stessa data saranno di nuovo usufruibili tutte le aree giochi per bimbi situate negli spazi pubblici comunali.

Ricordiamo ai genitori o comunque agli accompagnatori dei minori di rispettare le norme a carattere generale anti COVID-19 quali:

✅· indossare la mascherina di protezione delle vie aeree che deve essere utilizzata da genitori, accompagnatori ed eventuale personale, e dai bambini e ragazzi sopra i 6 anni di età;

✅· evitare gli assembramenti e assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti, ad eccezione delle persone che, in base alle disposizioni vigenti, non siano soggette al distanziamento interpersonale; In caso di presenza di minori che necessitano di accompagnamento nell’area gioco è possibile l’accesso a un solo accompagnatore per bambino;

✅· evitare lo scambio di bottigliette, di bicchieri e di cibo tra i bambini;

✅· utilizzare disinfettante per le mani.

🍀Da giovedì 18 giugno riapre anche l’area sgambamento cani di Piazza della Costituzione.

Resta fermo il rigoroso rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e il divieto di ogni forma di assembramento.

Ecco alcune regole da rispettare scrupolosamente nell’area cani:

🐶 non è consentito entrare più di due persone per volta e per un massimo di 10 minuti pro capite
🐶 sia all’interno dell’area cani che nelle zone vicine, in attesa di entrare, occorre mantenere le distanze di sicurezza
🐶 indossare la mascherina o qualunque altro indumento per coprire naso e bocca

🐶 è raccomandato l’uso di una soluzione disinfettante per le mani o indossare i guanti.

🔵 Rimane invece chiusa l’area sgambamento cani di via Rubicone nell’attesa di individuare, come avviene per le altre aree recintate, un gestore.

Invitiamo chi fosse interessato a manifestare la propria disponibilità ad inviare una comunicazione all’indirizzo mail segreteriasindaco@comune.cesate.mi.it, o di contattare la Segreteria del Sindaco al seguente numero: 02.99.471.225

L’obiettivo è garantire ancora una volta la massima sicurezza per il contenimento del contagio da Coronavirus.

“Un passo verso la normalità, ma con prudenza”.