Prossima apertura: parchi recintati comunali, aree giochi bimbi e aree cani

Si torna gradualmente alla normalità con nuove riaperture delle aree pubbliche recintate di Cesate.

Considerati i dati incoraggianti in merito al contenimento del contagio, da giovedì 18 giugno riaprirà il Parco di Piazza della Costituzione e il Parco di Piazza Argentina.

Inoltre, dalla stessa data saranno di nuovo usufruibili tutte le aree giochi per bimbi situate negli spazi pubblici comunali.

Ricordiamo ai genitori o comunque agli accompagnatori dei minori di rispettare le norme a carattere generale anti COVID-19 quali:

✅· indossare la mascherina di protezione delle vie aeree che deve essere utilizzata da genitori, accompagnatori ed eventuale personale, e dai bambini e ragazzi sopra i 6 anni di età;

✅· evitare gli assembramenti e assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti, ad eccezione delle persone che, in base alle disposizioni vigenti, non siano soggette al distanziamento interpersonale; In caso di presenza di minori che necessitano di accompagnamento nell’area gioco è possibile l’accesso a un solo accompagnatore per bambino;

✅· evitare lo scambio di bottigliette, di bicchieri e di cibo tra i bambini;

✅· utilizzare disinfettante per le mani.

?Da giovedì 18 giugno riapre anche l’area sgambamento cani di Piazza della Costituzione.

Resta fermo il rigoroso rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e il divieto di ogni forma di assembramento.

Ecco alcune regole da rispettare scrupolosamente nell’area cani:

non è consentito entrare più di due persone per volta e per un massimo di 10 minuti pro capite
sia all’interno dell’area cani che nelle zone vicine, in attesa di entrare, occorre mantenere le distanze di sicurezza
indossare la mascherina o qualunque altro indumento per coprire naso e bocca

è raccomandato l’uso di una soluzione disinfettante per le mani o indossare i guanti.

? Rimane invece chiusa l’area sgambamento cani di via Rubicone nell’attesa di individuare, come avviene per le altre aree recintate, un gestore.

Invitiamo chi fosse interessato a manifestare la propria disponibilità ad inviare una comunicazione all’indirizzo mail segreteriasindaco@comune.cesate.mi.it, o di contattare la Segreteria del Sindaco al seguente numero: 02.99.471.225

L’obiettivo è garantire ancora una volta la massima sicurezza per il contenimento del contagio da Coronavirus.

“Un passo verso la normalità, ma con prudenza”.