Comunicazione INPS sul servizio dell’Agenzia di Bollate

Il Comune di Cesate informa e comunica quanto ricevuto dall’INPS in merito alle modalità di accesso agli uffici e ai servizi dell’Agenzia di Bollate:

Nota Inps
In ottemperanza alle disposizioni governative in tema di emergenza sanitaria COVID 19 e al persistere delle prescrizioni e limitazioni di accesso agli uffici sul territorio regionale dal 15 giugno 2020 l’accesso ai servizi sarà garantito esclusivamente attraverso contatto telefonico secondo la seguente procedura:

Il cittadino potrà effettuare la prenotazione di accesso allo sportello telefonico mediante le seguenti modalità:

• con APP “INPS MOBILE” gratuita e senza uso del pin
  • tramite CONTACT CENTER 803164 gratuito da rete fissa o 06/164164 da cellulare a pagamento in base alla propria tariffazione
  • tramite NUMERO PROVINCIALE 02 85622000
  • tramite SITO www.inps.it con PIN DISPOSITIVO

Attenzione: effettuata la prenotazione i funzionari inps ricontatteranno telefonicamente il cittadino nel giorno e nell’ora prescelti.

Rimane, inoltre, garantito il servizio di sportello telefonico provinciale attivo dalle 8.30 alle 16.30, dal lunedì al venerdì, chiamando il seguente numero 02/8562(2000)

A V V I S O

CERTIFICAZIONE UNICA (C.U.)

può essere richiesta tramite:

• SITO www.inps.it con PIN accedendo al “fascicolo previdenziale del cittadino
  • numero verde 800434320 (rete fissa e mobile)
  • CONTACT CENTER 803164 (gratuito da rete fissa) o 06/164164 (a pagamento da rete mobile)
  • Per i soggetti titolari di PEC, con allegato doc. identità, scrivendo a

richiestacertificazioneunica@postacert.inps.gov.it

• Per delegato scrivendo E-Mail a richiestacertificazioneunica@inps.it e allegando copia di un doc. identità del delegato e del delegante: verrà spedita all’indirizzo di residenza del delegante
  • Per erede scrivendo E-Mail a richiestacertificazioneunica@inps.it e allegando copia del proprio doc. identità ed autocertificazione che attesti la qualità di erede: verrà spedita all’indirizzo di residenza dell’erede.

RILASCIO PIN

• chiamando il CONTACT CENTER 803 164 (gratuito da rete fissa) e 06/164164 (a pagamento da rete mobile)
  • oppure on-line sul SITO www.inps.it.

La Direzione

.