Intensificati i Servizi di Manutenzione del Verde Pubblico

Al via dalla giornata di ieri un importante programma di manutenzione del verde pubblico su tutto il territorio comunale che vedrà gli addetti impegnati per diverse giornate.

L’azione riguarda lo sfalcio dell’erba nelle aree pubbliche di Cesate.

Purtroppo, il calendario degli interventi originariamente programmato non si è potuto rispettare.  Infatti, dopo un primo momento di blocco delle attività sul verde dovuto alle decisioni di Governo e Regione, la società che ha in appalto la manutenzione del verde a Cesate ha riscontrato delle difficoltà organizzative legate all’adozione di adeguate misure per garantire interventi sicuri nel rispetto dei protocolli adottati dalle Autorità per contenere la diffusione del virus.

Ci scusiamo per i ritardi, ma tutto l’arretrato sarà recuperato nei prossimi giorni.

In aggiunta, nelle prossime settimane daremo avvio ad un programma di scerbatura ossia pulizia e diserbo dei marciapiedi e parcheggi comunali per rimuovere il verde infestante cresciuto spontaneamente in questi mesi di chiusure e scarsa attività.

La situazione sarà tenuta sotto controllo e se non fosse sufficiente quanto attivato, si valuteranno ulteriori interventi.

Infine, per assicurare un’azione efficace di disinfestazione sul territorio del Comune, nei prossimi giorni verrà effettuato un secondo intervento contro le zecche.

Cesate, 24 giugno 2020