Voto degli italiani temporaneamente all´estero (paesi UE)

Gli elettori temporaneamente residenti all’Estero possono esercitare l’opzione di voto per corrispondenza da inoltrare al comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 19 agosto 2020 . Tale opzione deve pervenire al comune per posta, fax (al numero 02 99069910), posta elettronica (elettorale@comune.cesate.mi.it), posta elettronica certificata (protocollo.comune.cesate.mi.legalmail.it) o recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato all’Ufficio protocollo.

La dichiarazione di opzione redatta su carta libera e corredata da copia del documento di identità valido dell’elettore deve indicare l’indirizzo postale estero presso il quale deve essere inviato il plico elettorale e una dichiarazione come da modello allegato,

E’ richiesta la presenza dell’elettore all’estero per un periodo minimo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento del referendum.

Modulo allegato modello opzione di voto