Allerta meteo per rischio temporali forti

La Protezione Civile regionale ha diramato l’allerta meteo per rischio temporali forti con Codice Giallo (criticità ordinaria).

Si raccomanda prudenza.

Dalla serata di oggi 29/07 e nelle prime ore della notte di giovedì 30/07, previste precipitazioni a carattere convettivo e temporalesco, che interesseranno i settori alpini, prealpini e pedemontani occidentali, con possibile sconfinamento alle aree di alta pianura

Tra il pomeriggio e la sera di domani 30/07, nuovo aumento delle condizioni instabili, favorite da un ingresso da Sud di aria relativamente più̀ fresca in quota, con possibili nuclei temporaleschi sparsi in attivazione sui settori centro-occidentali della regione e sui settori orientali di Alpi e Prealpi, con probabilità̀ media di temporali forti. Sulla parte orientale della pianura saranno possibili nuclei temporaleschi localmente di forte intensità̀, sebbene con probabilità̀ arealmente più̀ bassa di temporali forti.

Venerdì̀ 31/07 permangono condizioni debolmente instabili, con possibili rovesci o locali temporali, confinati alla fascia alpina e prealpina.

29 luglio 2020