1° Settembre- Riapertura dell’Asilo Nido Comunale “La Girandola”

A Cesate ripartono le scuole, i primi a cominciare oggi martedì 1 settembre, sono stati i bambini dell’asilo nido La Girandola, così come previsto da Regione Lombardia.

Nonostante le incertezze  e i tempi ristretti per mettere in atto tutte le linee guida emanate dal Ministero dell’Istruzione, l’Amministrazione Comunale grazie ad un’adeguata rimodulazione degli spazi, è riuscita a garantire l’accoglimento di tutti i 48 bambini ( corrispondenti  alla normale capienza della struttura).

Nei primi giorni entreranno in classe i 23 bambini che già frequentavano la struttura, poi si procederà con l’inserimento graduale dei nuovi iscritti.

I genitori dei bambini già frequentanti sono stati contattati dalle educatrici nido ed hanno ricevuto indicazioni con le modalità di riambientamento, un passaggio necessario dopo tanti mesi di lontananza dei piccoli dal nido.

Le famiglie dei  nuovi iscritti sono state contattate  dal personale educativo, spiegando a ciascuno il funzionamento e le novità per questo nuovo anno.

Gli ambientamenti sono stati calendarizzati in accordo con le famiglie.