Coronavirus: Disposizioni DPCM in vigore dal 26 ottobre al 24 novembre 2020

In sintesi le principali misure del nuovo DPCM in vigore dal 26 ottobre al 24 novembre 2020

BAR E RISTORANTI 
Le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5.00 fino alle 18.00, compresi la domenica e i giorni festivi.

Dopo le 18.00 vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico mentre è consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitaria.

E’ consentita fino alle ore 24,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.

 

SOSPESE 

Attività di palestre, piscine, centri benessere.

Gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto.

 

SPOSTAMENTI
E’ fortemente raccomandato di non spostarsi, con mezzi propri o pubblici, salvo che per esigenze lavorative, di studio, di salute o per motivi di necessità.

SCUOLA

L’attività didattica per scuole elementari e medie continua a svolgersi in presenza. Mentre le scuole superiori devono incrementare la didattica a distanza, per una quota pari almeno al 75% delle attività. Devono inoltre modulare ulteriormente la gestione degli orari di ingresso e di uscita degli alunni, anche attraverso turni pomeridiani.


DIVIETO
Feste al chiuso o all’aperto, anche a seguito di celebrazioni religiose.

 

In allegato il testo integrale del Dpcm del 24 ottobre 2020

>Per saperne di più vai sul sito del Governo