Milano COR: il portale per i cittadini risultati positivi al Covid 19.

In un momento molto difficile per l’elevato e crescente numero di nuovi contagi che interessa l’area metropolitana milanese, ATS Milano ha attivato “Milano COR”, un portale dedicato ai cittadini di cui è stata segnalata la positività al tampone per Covid 19.

Questi cittadini riceveranno un SMS attraverso il quale potranno registrarsi al portale ed ottenere così informazioni, consigli e servizi per essere supportati durante il periodo di isolamento a cui devono sottostare.
In particolare, attualmente, il portale “Milano COR” offre al cittadino positivo Covid 19:

  • istruzioni sulle modalità dell’isolamento domiciliare
  • un diario in cui segnalare l’insorgenza di eventuali sintomi
  • la prenotazione self service del tampone di guarigione dopo il periodo di isolamento, ricevendo direttamente sul portale l’esito dello stesso
  • la possibilità di segnalare i dati anagrafici di eventuali conviventi che dovranno essi stessi rimanere in quarantena

Il portale “Milano COR” potrà essere oggetto di sviluppi futuri e pertanto consigliamo agli utenti che si registrano di consultarlo periodicamente.

AVVISO IMPORTANTE

Prenotazione dei tamponi di accertamento per pazienti sintomatici segnalati dal Medico di Medicina Generale https://www.ats-milano.it/portale/In-primo-piano/novusact/viewarticle/articleid/3435 
I pazienti sintomatici segnalati dai MMG possono prenotare il tampone per l’accertamento dell’eventuale positività in autonomia seguendo le istruzioni.
Il link consente soltanto la prenotazione del tampone diagnostico. Non consente la successiva prenotazione di tamponi di guarigione, né la prenotazione dei tamponi per i contatti stretti del caso sospetto o accertato.

In allegato: Indicazioni utili

Link:

https://www.ats-milano.it/portale/In-primo-piano/novusact/viewarticle/articleid/3445

per info e contatti – 02/85781

https://www.ats-milano.it/portale/Contatti