Carta dei Servizi di Igiene Urbana

La “Carta dei Servizi di Igiene Urbana” contiene un insieme di informazioni volte alla tutela dei diritti degli utenti, oltre ad essere una precisa scelta di chiarezza e trasparenza nel rapporto tra gli utenti e il Comune di Cesate.

La “Carta dei Servizi di Igiene Urbana” è un documento che ogni Ente erogatore di servizi assume per portare a conoscenza la cittadinanza di una serie di impegni nei confronti della stessa dichiarando quali servizi intende erogare, con quali modalità e quali standard di qualità intende garantire.

Regola i rapporti tra l’utenza e i soggetti erogatori di pubblica utilità; è una vera “collaborazione” tra il cittadino che usufruisce dei servizi e l’Amministrazione Comunale che li eroga attraverso il gestore e ha come obiettivo la piena e consapevole partecipazione del cittadino al fine di garantire il miglioramento dei rapporti ed il raggiungimento della qualità dei servizi.